Fermo pesca 2022 per l'Adriatico

Il fermo pesca 2022

Per l'estate 2022 è stato come di consueto approvato il fermo pesca, misura che sospenderà l'attività di pesca e di uscita in mare dei pescherecci fino al mese di settembre. Il provvedimento si concentra, scaglionandole, sulle aree del mar Adriatico che vanno da Trieste a Bari, e che rappresentano il bacino di approvvigionamento principale di Orapesce.

Le consegne Orapesce

Il nostro shop online rimarrà comunque attivo, con prime date di consegna disponibili a partire dalla fine del mese di agosto, consentendo in un primo momento ordini di prodotti a shelf life medio lunga - come prodotti confezionati o della linea in vasocottura Insieme - per poi tornare a regime completo ai primi di settembre con la nostra offerta di prodotti freschi pronti da cucinare.

Per quale ragione si è introdotta la misura del fermo pesca

Nel periodo del fermo, che avviene principalmente nei mesi estivi, tutte le attività di pesca vengono sospese. È un provvedimento legislativo previsto dal Governo italiano che ha come principale finalità quella di tutelare le specie marine più commercializzate, favorendone la riproduzione naturale.